Info e prenotazione corso

Corso COVID MANAGER

RUOLO, COMPETENZE E RESPONSABILITA’

 

 

In questa pagina troverai tutte le informazioni relative a questo corso.

La figura del COVID MANAGER, anche qualora non venga nominato in azienda, sarà assunta da uno o più soggetti (Datore di lavoro, Dirigenti supportati da RSPP, ASPP, consulenti sulla sicurezza) che interverranno sull’organizzazione del lavoro e costituiranno il referente aziendale per garantire il rispetto delle misure di sicurezza anti-contagio da Coronavirus SARS-CoV-2.

 

6 + 1 =

Informazioni e Programma

 

LTF introduce nella propria offerta formativa il Corso COVID MANAGER, per approfondire il tema delle COMPETENZE, CONOSCENZE E RESPONSABILITA’:

Quali compiti vengono attribuiti al COVID MANAGER? Quali conoscenze tecniche e scientifiche sull’argomento COVID-19 deve possedere il COVID MANAGER? Quali responsabilità, civili e penali?

  • Il corso per il COVID MANAGER vuole approfondire il tema delle competenze e conoscenze di tipo tecnico-prevenzionistico e medico-sanitario necessarie per la corretta applicazione dei protocolli e linee guida anti-contagio COVID-19 in vigore a livello nazionale e delle figure coinvolte per la gestione del rischio COVID-19.

I temi che si affronteranno nel corso:

  • ASPETTI TECNICO-PREVENZIONISTICI
  • ASPETTI SANITARI
  • COVID-19 E VALUTAZIONE DEI RISCHI PER LA SALUTE E SICUREZZA DEL LAVORO
  • LE FIGURE COINVOLTE NELLA GESTIONE DEL RISCHIO COVID-19 IN AZIENDA; PROFILI DI RESPONSABILITA’

 

 

Durata e attestazione

 

Il corso ha una durata di 10 ore. 

Il corso viene svolto con metodo altamente interattivo. Per ogni partecipante al corso ” COVID MANAGER: RUOLO, COMPETENZE E RESPONSABILITA’ ” verrà rilasciato un attestato di frequenza con una verifica dell’apprendimento valido.

 

Destinatari del corso

Il corso si rivolge ai Datori di Lavoro e ai Dirigenti, ai Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP) e agli Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP), agli HSE MANAGER, ai Consulenti sulla Salute e Sicurezza del Lavoro, ai Tecnici della Prevenzione, ai Coordinatori per la Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (CSP/CSE). Il corso inoltre è rivolto a chiunque ricopre il ruolo di COVID MANAGER o al chiunque debba organizzare attività ed eventi applicando le regole anti-contagio necessarie per contrastare l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus SARS-CoV-2.