Firmata la convenzione

tra L.T.F. Srl e la Fondazione INUIT dell’Università di Roma “Tor Vergata”

L.T.F. Srl ha firmato una convenzione con la Fondazione INUIT Tor Vergata, inaugurando una collaborazione permanente finalizzata al raggiungimento di obiettivi comuni nell’ambito della diffusione della conoscenza nei rispettivi campi d’azione.

La Fondazione INUIT nasce nell’ambito dell’Università romana di Tor Vergata ed è ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione; porta avanti importanti collaborazioni con il Ministero dell’Agricoltura, il Ministero dell’Interno e l’Università Di Harvard. Come si legge nella convenzione, essa rappresenta “un centro primario della ricerca scientifica nazionale” e ha il compito di elaborare e trasmettere criticamente le conoscenze scientifiche, anche promuovendo forme di collaborazione con Enti di formazione pubblici e privati.

La collaborazione tra L.T.F. Srl e la Fondazione riveste un importante valore strategico, in quanto opera a garanzia della qualità del servizio, declinata in tutte le sue componenti:

  • Garanzia della qualità della proposta progettuale;
  • Diffusione della cultura dell’innovazione della ricerca;
  • Monitoraggio delle attività previste nei piani formativi presentati;
  • Supervisione della qualità della didattica erogata e degli strumenti didattici;
  • Adeguatezza delle strategie metodologiche adottate.

Insieme all’accreditamento alla Regione Lazio (conseguito dall’ente con Determina n. G 08821 del 12/07/2018), la collaborazione permanente con la Fondazione INUIT conferma la volontà dell’ente di prestare alle aziende un servizio di qualità, sempre attento all’innovazione e alla costruzione di reti strategiche sul territorio.