LTF srl è una società che opera nell’ambito della formazione aziendale finanziata e si propone come società di consulenza finalizzata all’utilizzo degli strumenti legislativi che agevolano gli interventi di formazione in azienda.

L’Ente progetta e realizza interventi su tematiche di attualità, nuove normative e loro evoluzioni. La tempestività dell’intervento e la metodologia didattica utilizzata rendono gli interventi formativi capaci di rispondere adeguatamente alle esigenze di aggiornamento e formazione, promuovendo la crescita delle aziende clienti.

Tutt’ora, l’interesse di intervento è finalizzato alla formazione del personale nei campi di utilità per le aziende e per i settori specifici ai quali manca, nel bacino territoriale di riferimento, una formazione competente. La struttura eroga attività di formazione, sia teorica che pratica, sia per tutte le tipologie previste nei bandi relativi ala formazione finanziata (Fondi Interprofessionali, Regione Lazio, FSE), che a pagamento, secondo le richieste dei committenti.

Il target a cui la struttura si rivolge per l’attività formativa è individuato su persone disoccupate, inoccupate, occupate che necessitano o vogliono acquisire le competenze specifiche per ottenere un attestato di specializzazione o una qualifica.

L’esigenza che questa domanda di mercato pone all’organizzazione è quella della progettazione e realizzazione del servizio formativo specifico. Inoltre, l’apertura di una nuova unità operativa nella provincia di Rieti ha posto l’esigenza di ampliare le prospettive tradizionali della formazione professionale creando uno spazio di co-working, integrato da un sistema CRM, con la finalità di promuovere e sviluppare un servizio formativo efficace.

Il progetto, intitolato “Impresa 4.0: il digitale applicato alla formazione professionale” è stato reso possibile dall’Unione Europea, in collaborazione con la Regione Lazio, grazie al cofinanziamento attraverso risorse comunitarie del 70% dei costi. Le soluzioni progettate riguardano l’adozione di soluzioni di digital marketing per far conoscere e promuovere uno spazio di co-working e formazione professionale e di un correlato sito web in cui gli interessati potranno reperire informazioni, effettuare prenotazioni e pagare l’affitto o l’acquisto della postazione online. Inoltre, verrà configurato e gestito un sistema di CRM per l’analisi e il monitoraggio degli utenti che usufruiranno di tale servizio.

Il beneficio atteso nel medio-lungo periodo è la completa digitalizzazione dei processi aziendali nell’ottica del paradigma Industria 4.0 e uno sviluppo competitivo dell’impresa, dato da un miglioramento della visibilità aziendale e dall’integrazione delle diverse funzioni aziendali attraverso le soluzioni digitali implementate.

LINK UE • www.europa.eu • https://www.europarl.europa.eu/factsheets/it/sheet/95/il-fondo-europeo-di-sviluppo-regionalefesr

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.